Atmosfera

Nata nel 1998 sotto il segno del Toro e del Leone, in “Casa  Risoldi”, una delle più belle dimore medievali col Centro Storico alto della città, l’enoteca St.Patrick si colloca a buon diritto tra i locali più interessanti e particolari nel settore dell’enogastronomia. Utilizzando gli spazi di una vecchia cantina degli anni ’30 (la Cantina Santo Marco”, considerata una delle più importanti e frequentale dell’epoca) Massimo e Ivana hanno ristrutturato il locale nel pieno rispetto del suo valore storico e architettonico: Sono state ricavate tre sale interne, dislocate su diversi livelli, e la cantina, collocata in una antica cisterna romana perfettamente conservata. Un particolare bancone strutturato su due piani e l’arredamento fatto con gusto, inventiva ed eleganza creano un ambiente caldo ed accogliente. Nel periodo estivo c’è anche la possibilità di sedersi all’esterno, godendosi la bellezza e la tranquillità di Piazza Assorati.

Veranda esterna

La cantina rappresenta il “cuore” del locale. Con le sue 300 etichette, in continuo aggiornamento, il St.Patrick offre una vasta scelta tra le migliori case vinicole nazionali. Suddivisa per regioni, la carta dei vini è un affascinante viaggio tra i migliori prodotti d’Italia e con la nostra guida potrete lasciarvi condurre in un percorso di piacere all’insegna del buon bere: dai grandi Rossi piemontesi e Toscani fino agli eccellenti bianchi del Sud Italia, senza trascurare la produzione migliore del Lazio e della provincia di Latina in particolare. Per non parlare poi della vasta scelta di liquori e distillati.

cantina

II locale si è arricchito di un nuovo spazio: una saletta ricavata in un ambiente attiguo alla sala di ingresso. Nata come esposizione e vendita di vini si è successivamente trasformata in una sala di notevole interesse.La saletta, infatti, allestita e arredata con un gusto molto raffinato, si presta per occasioni particolari nelle quali è richiesta una certa atmosfera. I clienti più esigenti potranno essere accolti in questa sala, isolati dal contesto, immersi in un ambiente di sicuro effetto per gustarsi una cena in intimità e vivere una serata da ricordare.

Privè solo per due